Progetti

Manchester - UK

Mix Design Collective 2019

Mix Design Collective 2019
TIPO DI PROGETTO FIERA DI DESIGN
STUDIO DI ARCHITETTURA BASHA–FRANKLIN
COLLABORAZIONE CON ABA VERONA
LOCATION Hilton Manchester Deansgate

Per il Mix Design Collective di quest’anno, 9 studi di design hanno creato altrettante esperienze coinvolgenti in linea con le ultime novità nell’ambito del lavoro, hotellerie e design residenziale, sviluppando temi importanti nel mondo degli interni commerciali.

Nella preparazione all’evento, abbiamo avuto il piacere di collaborare con Basha Franklin sperimentando e producendo opere d'arte uniche. Il progetto è partito dall’idea di unire nello stesso oggetto lavoro a mano e a macchina per interni moderni che possano distinguersi in qualsiasi spazio.

Direttamente dall'Etna in Sicilia, la pietra lavica è un basalto estratto da un'antica colata lavica. Il materiale può presentarsi in diverse forme, molto compatto o con più fori, a seconda della parte della colata da cui viene prelevato.

Per il Mix Design abbiamo anche avuto il piacere di lavorare con gli studenti dell'Accademia di belle Arti di Verona che hanno progettato diversi oggetti con l'intenzione di recuperare le rimanenze di produzione altrimenti non verrebbero utilizzati al fine di ridurre gli sprechi e di dare allo scarto una nuova vita.

Il vincitore del progetto è stato Mug-ma, disegnato da Davide Cavalieri Gianluca Groff con i quali abbiamo avuto il piacere di condividere la nostra esperienza a Manchester.

Gallery

Video

Condividi